Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Odaka yoga modella il fisico rendendolo longilineo (non esistono insegnanti di yoga grassi) odaka yoga rilassa la mente favorendo sonno, e uno stato mentale leggero libero dalla stanchezza mentale data dai mille pensieri che tutti abbiamo.

Odaka yoga ti distrae e ti ricarica, dopo che si è finita la lezione ci si sente sereni, più alti, più leggeri, corpo più attivo. Per gli sportivi e’ consigliato fare yoga perché prepara la muscolatura potenziandola ma allo stesso tempo allungandola, se le mie gambe sono forti ma elastiche allo stesso tempo, io posso compiere qualsiasi movimento mantenendo le articolazioni leggere. Mettiamo un tennista a livello professionale tipo Djokovich o Murray, grazie allo yoga loro possono muoversi quasi come felini perché le ginocchia, le caviglie e le gambe li supportano nei movimenti più strani!Lo yoga distente corpo e mente rendendoci liberi, fluidi ed elastici, immaginiamo una tovaglia: se sopra una tovaglia sgualcita mi diverto a tirare una pallina da una parte all’altra, probabilmente questa di fermerà, se invece la tovaglia è distesa, stirata, la pallina scorre.

Esattamente come il respiro, che se scorre in un corpo disteso ossigena il corpo, o le emozioni che scorrendo in una mente serena non si fermano, e quindi ad esempio la paura non si trasforma in panico ma rimane un’emozione.