Psicomotricità – Bambini in Movimento

La psicomotricità, nata negli anni 60 in Francia e diffusa in Italia dagli anni Ottanta, è ormai una disciplina presente nella vita dei bambini, sia in ambito scolastico e educativo sia per scopi terapeutici.

La psicomotricità è la modalità del bambino nei suoi primi anni di vita di conoscere ed esplorare il mondo e relazionarsi con l’ambiente. Attraverso il movimento il bambino conosce se stesso, l’altro, il mondo. Il movimento messo in atto per il piacere della relazione, desiderio di fare, gioia di esplorare e sperimentare gli consentirà di sviluppare le sue potenzialità in relazione con l’ambiente in modo globale e armonico.

Possiamo dire, insomma, che la motricità di un essere umano sia in realtà sempre anche “psico”: questa disciplina non fa che predisporre corsi e attività avendo al centro questa consapevolezza.

Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione di lungo periodo con GAP leader per le attività di psicomotricità e sportive per i bambini e ragazzi opera da anni nei più importanti centri sportivi romani: Antico Tiro al Volo, Montecitorio, Villaggio Olimpico ed altri primari.
Le attività che riguarderanno la collaborazione saranno numerose.
Inizieremo con la creazione di un corso di psicomotricità denominato “bambini in movimento attività per il corpo e la mente” indirizzato ai bambini da tre a sei anni.
Il corso di psicomotricità tenuto presso la nostra sede ed avrà cadenza monosettimale o bisettimanale il martedì e giovedì dalle 16:30 alle 17:30.
psicomotricita
Chiama per informazioni